rotate-mobile
Politica Cesenatico

Amormino: "Spostamento del mercatino delle Conserve? Snaturerebbe un simbolo"

La consigliera comunale: ""Non si comprende la motivazione di una scelta tale, a maggior ragione dopo l’esperimento pienamente riuscito che ha visto il mercato del venerdì tenersi regolarmente"

"È notizia di questi giorni che la Giunta di Cesenatico starebbe pensando di spostare il mercatino dei produttori agricoli da piazza delle Conserve nel cortile della scuola primaria in via Saffi". Lo afferma la consigliera comunale Lina Amormino.

"Non si comprende la motivazione di una scelta tale, a maggior ragione dopo l’esperimento pienamente riuscito che ha visto il mercato del venerdì tenersi regolarmente, semplicemente col contingentamento degli accessi. Se il problema fosse quello della carenza di recinzioni per perimetrale l’area, basterebbe noleggiarne un numero sufficiente, così da non dover spostare (e così snaturare) un simbolo della nostra tradizione. Sarebbe inoltre lodevole da parte dell’Amministrazione Comunale un eventuale interessamento per valutare (coinvolgendo la Regione Emilia-Romagna) la destinazione di contributi a fondo perduto "bonus mercati" a quelle aziende ambulanti che in questi mesi sono state immensamente penalizzate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amormino: "Spostamento del mercatino delle Conserve? Snaturerebbe un simbolo"

CesenaToday è in caricamento