rotate-mobile
Politica

Ambiente, green economy e lavoro, alla Festa dell'Unità arriva Bonaccini

Se ne parlerà con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la Consigliera regionale Lia Montalti e il Sindaco Enzo Lattuca

“Ambiente, green economy e lavoro in Emilia-Romagna: la Svolta Verde possibile” è questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà mercoledì alle 21 nello spazio dibattiti della Festa dell’Unità di Cesena (P.le Enrico Berlinguer, 50) a Sant’Egidio.

“La Svolta Verde è un Manifesto che contiene 10 proposte per l’economia verde e l’ambiente in Emilia-Romagna. È stato presentato – affermano dal PD cesenate – il 27 aprile scorso dalla Consigliera regionale Lia Montalti. Questo incontro sarà il momento per confrontarsi assieme al Presidente Stefano Bonaccini e alla Consigliera Montalti sulle diverse azioni messe in campo dalla Regione in questi anni e sulle prospettive e i progetti futuri per fare dell’Emilia-Romagna una Regione sempre più green e attenta all’ambiente. Importante, nel corso della serata, sarà il contributo del nostro nuovo Sindaco Enzo Lattuca, non solo perché ha sempre posto i temi ambientali al centro del suo programma ma soprattutto perché la differenza nel raggiungimento di questi obiettivi la faranno proprio i territori.”

“Nel corso della serata numerosi giovani cesenati, impegnati nel mondo del sociale, della cultura e della politica, racconteranno le loro esperienze positive e dialogheranno con il Presidente Bonaccini su ambiente e green economy, due temi centrali per il futuro della nostra Regione e che riguarderanno in particolar modo le future generazioni. Si stima infatti che l’economia verde possa creare più di 200 mila posti di lavoro in Emilia-Romagna nei prossimi 5 anni, più dell’economia digitale. Si tratta dunque di una grande sfida che, come PD cesenate, vogliamo affrontare proprio partendo dai giovani e dalle esperienze positive del nostro territorio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, green economy e lavoro, alla Festa dell'Unità arriva Bonaccini

CesenaToday è in caricamento