rotate-mobile
Politica

Ambiente, bando da 600 mila euro: “Le comunità locali potranno promuovere importanti progetti”

Promuovere e valorizzare la biodiversità, migliorare la qualità dell’aria e delle acque, ridurre i rifiuti e sostenere la riqualificazione urbana. Sono gli obiettivi di una delibera approvata dalla Giunta dell’Emilia-Romagna

Promuovere e valorizzare la biodiversità, migliorare la qualità dell’aria e delle acque, ridurre i rifiuti e sostenere la riqualificazione urbana. Sono gli obiettivi di una delibera approvata dalla Giunta dell’Emilia-Romagna su proposta dell’assessore all’Ambiente, Sabrina Freda, che mette a disposizione di comunità locali e associazioni 600 mila euro. "Queste risorse, che provengono dal Piano di Azione Ambientale 2011-2013, serviranno a sostenere e promuovere attività e progetti che normalmente non trovano spazio nei grandi canali di finanziamento – illustra il consigliere regionale Pd, Tiziano Alessandrini, vice presidente della commissione Politiche economiche – ma che sono fondamentali per la tutela dell’ambiente".

Le linee di azione sono due: la prima si rivolge ai Comuni e prevede il finanziamento di progetti per interventi sulle infrastrutture – nuove, di completamento o di manutenzione straordinaria – a supporto delle politiche di sostenibilità, per i quali sarà destinata la somma complessiva di 500 mila  euro; la seconda mette a disposizione 100 mila euro per le associazioni e le istituzioni senza fini di lucro che supportano politiche sostenibili anche con semplici azioni di carattere comunicativo, dimostrativo, di tutela e promozione della qualità ambientale. Le proposte di candidatura devono essere firmate digitalmente e devono pervenire entro il 31 dicembre 2014, sino a esaurimento delle risorse, all’indirizzo: aggambiente@postacert.regione.emilia-romagna.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, bando da 600 mila euro: “Le comunità locali potranno promuovere importanti progetti”

CesenaToday è in caricamento