rotate-mobile
Politica

Alta velocità sulla tratta Rimini-Bologna, Bulbi (Pd): "La Regione potenzia l'offerta ferroviaria"

Un potenziamento in particolare, prosegue Bulbi "con l’inserimento di un traffico Alta Velocità che raggiunga la costa adriatica, uscendo dalle linee ad essa specificamente dedicate"

Il consigiere regionale cesenate Massimo Bulbi riporta la risposta dell’Assessore ai trasporti Andrea Corsini alla sua interrogazione sull’Alta velocità, in particolare sulla tratta Rimini-Bologna. "La Regione sta promuovendo la realizzazione del quadruplicamento della tratta da Bologna fino alla confluenza di Castel Bolognese - fa sapere Bulbi - nella prospettiva di consentire il potenziamento dell’offerta ferroviaria".

Un potenziamento in particolare, prosegue Bulbi "con l’inserimento di un traffico Alta Velocità che raggiunga la costa adriatica, uscendo dalle linee ad essa specificamente dedicate. L’inserimento di servizi SFM e di rinforzo nelle ore di punta e quelli di “interpolo” di rinforzo estivo/festivo. Una sufficiente regolarità e affidabilità del servizio in caso di perturbazioni del traffico. Gli interventi previsti e le risorse messe a disposizione su tutta la tratta Lecce-Bologna pari a 5 miliardi di euro fanno ben sperare. Questo è sicuramente un buon inizio per dare una risposta ad un tema molto sentito. Ovviamente una volta confermato l’intervento dovranno essere garantite fermate alternate Forlì-Cesena. Terrò costantemente monitorata la situazione per seguire l'evolversi della questione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità sulla tratta Rimini-Bologna, Bulbi (Pd): "La Regione potenzia l'offerta ferroviaria"

CesenaToday è in caricamento