rotate-mobile
Politica

Alberi di Piazza Bufalini, venerdì un incontro pubblico: "Col consenso popolare, le battaglie si vincono"

"Sentiamo l'esigenza di incontrare tutte le persone che si sono impegnate in questa iniziativa civica e simbolica", spiega l'ambientalista ed ex consigliere comunale Davide Fabbri.

Sono oltre 1300 le firme raccolte a tutela degli alberi davanti alla Biblioteca Malatestiana. Venerdì sera è stato convocato un incontro pubblico all'aperto dalle 18 alle 20, in Piazza Bufalini, per fare il punto della situazione. "Sentiamo l'esigenza di incontrare tutte le persone che si sono impegnate in questa iniziativa civica e simbolica", spiega l'ambientalista ed ex consigliere comunale Davide Fabbri.

Nel corso dell'incontro, illustra Fabbri, "sarà decisa una strategia comunicativa ai tavoli di raccolta firme". Inoltre sarà "organizzata la raccolta delle adesioni non solo il sabato mattina e pomeriggio al tavolo, ma anche c/o esercenti che appoggiano le nostre proposte. Già diversi esercenti di bar e attività commerciali sostengono le nostre tesi e in orario di apertura della propria attività, stanno dando una grossa mano nella raccolta delle firme".

Sarà stabilito, prosegue Fabbri, "se andare avanti ad oltranza con la raccolta delle firme, oppure fermarsi alla cifra simbolica delle 2.000 firme, consegnare tutto in Comune, e chiedere ai gruppi politici del Consiglio Comunale di prendere ufficialmente una posizione in merito alle nostre proposte. Il Movimento 5 Stellle ha elaborato e presentato una interpellanza al sindaco in merito".

Inoltre si vuole "organizzare un incontro con la Soprintendenza di Ravenna, per bloccare l'ingiustificato, illogico e illegale abbattimento delle alberature della Malatestiana; ed un incontro pubblico di illustrazione delle nostre proposte". Si parlerà di un "autofinanziamento del gruppo promotore per coprire le spese dell'attività di sensibilizzazione e divulgazione. Saremo in tanti a partecipare a questo incontro, propositivi, pieni di idee ed entusiasmo. Col consenso popolare, le battaglie si vincono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi di Piazza Bufalini, venerdì un incontro pubblico: "Col consenso popolare, le battaglie si vincono"

CesenaToday è in caricamento