rotate-mobile
Politica

Agricoltura, Montalti (Pd): "Ricambio generazionale tramite una Banca della Terra"

“Uno dei problemi in agricoltura riguarda il ricambio generazionale. Si sta infatti consolidando l’aumento dell’età anagrafica dei conduttori che sempre più spesso faticano a trovare ‘eredi’"

Lia Montalti, candidata del Partito Democratico per il Consiglio regionale, punta al ricambio generazionale in agricoltura tramite una Banca della Terra. “Uno dei problemi in agricoltura riguarda il ricambio generazionale. Si sta infatti consolidando l’aumento dell’età anagrafica dei conduttori che sempre più spesso faticano a trovare ‘eredi’ disposti ad assumersi la responsabilità di un’occupazione tanto onerosa e oggi più che mai soggetta ai danni causati dal cambiamento climatico”.

Giovedì 23 gennaio, alle ore 20:30 a Cesena presso l’Associazione Vivere il Tempo (Via S. Mauro 653), Lia Montalti chiuderà la campagna elettorale con Enzo Lattuca, Sindaco di Cesena e Paolo De Castro, Europarlamentare e Primo Vice Presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, per parlare di politiche agricole e di prospettive in chiave europea, anche in vista della nuova programmazione europea 2021-2027 e delle grandi opportunità che l’Emilia-Romagna può cogliere su questo versante per il rilancio di un settore centrale della nostra economia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, Montalti (Pd): "Ricambio generazionale tramite una Banca della Terra"

CesenaToday è in caricamento