rotate-mobile
Politica

Affitto dell'Arena Arcobaleno, i dubbi di "Tuttixsanmauro"

"Eravamo fiduciosi quando, quasi un anno fa, vinte le elezioni il sindaco Garbuglia proseguiva la querelle di promesse elettorali promettendo alle minoranze politiche la massima collaborazione nelle scelte dell'amministrazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Eravamo fiduciosi quando, quasi un anno fa, vinte le elezioni il sindaco Garbuglia proseguiva la querelle di promesse elettorali promettendo alle minoranze politiche la massima collaborazione nelle scelte dell'amministrazione e prometteva riunioni dei capigruppo per informare i consiglieri per tempo degli argomenti da trattare in consiglio comunale.

Peccato che la collaborazione promessa non sia mai iniziata, nonostante la nostra richiesta esplicita di sedere tavoli di confronto sugli argomenti in dibattimento, e di riunioni dei capigruppo ne abbiamo vista una sola per arrivare alla commissione bilancio della chiusura del 2014 dove le delibere da votare non le avevamo neanche.

Il 14/05/2015 leggiamo sui giornali della scelta dell'amministrazione di affittare l'ARENA ARCOBALENO, e che c'è l'intenzione di acquistarla nell'arco di 3 anni. Discutibile o meno la scelta, che comporterà delle imminenti spese per la messa a norma della struttura per poterla aprire al pubblico ma che può essere utile all'offerta turistica di San Mauro Mare, noi lamentiamo non solo la totale assenza di informazione da parte della Giunta alla minoranza, ma anche il fatto che l'amministrazione abbia dato spazio prima al comunicato stampa "per la propria immagine" che alla pubblicazione della delibera di Giunta che ha approvato il contratto d'affitto.

La legge non prevede, un pò assurdamente, un limite di tempo per la pubblicazione sull'albo pretorio delle delibere, ma in questo caso è evidente che la Giunta abbia sfruttato a proprio favore il ritardo anticipando un comunicato stampa per pubblicizzare a proprio favore l'argomento prima che qualcuno avesse modo di criticare la scelta.

Del resto anche la scelta di votare contro alla società Inhouse per la raccolta rifiuti contrariamente alla maggioranza assoluta dei 30 comuni all'incontro con Atersir di dicembre 2014, non è stata minimamente condivisa nè è stata data informazione, nonostante sia un argomento che tocca sensibilmente la cittadinanza e che pesa più di 2 milioni di Euro sul bilancio.

Proseguiamo, anche se sfiduciati, nel chiedere maggiore condivisione a questa amministrazione che sembra molto più concentrata sulla propria immagine che sugli interessi della cittadinanza.

TuttiXSanMauro - consigliere Matteo Pollini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitto dell'Arena Arcobaleno, i dubbi di "Tuttixsanmauro"

CesenaToday è in caricamento