rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Affitti, Cesena Siamo Noi: "Aiuti per chi è in difficoltà: respinte le nostre proposte"

Il gruppo consiliare di Cesena Siamo Noi interviene sugli effetti devastanti dal punto di vista economico della pandemia

Il gruppo consiliare di Cesena Siamo Noi interviene sugli effetti devastanti dal punto di vista economico della pandemia. "Oltre alla drammatica situazione sanitaria, ha creato i presupposti per una crisi economica senza precedenti dal dopoguerra ad oggi. Gli effetti di questa crisi erano prevedibili ed è compito di tutta la comunità far si che nessuno venga lasciato indietro. Lo scorso novembre, durante la seduta di consiglio comunale, proponemmo al Partito Democratico alcuni emendamenti alla mozione da loro proposta riguardante il sostegno economico". 

Nello specifico, si chiedeva - dettaglia CSN - di prevedere contributi economici per sostenere le spese di affitto per la casa, per i nuclei familiari che hanno perso una percentuale significativa della capacità reddituale nel 2020. Ma anche contributi economici da aggiungere al fondo regionale a sostegno delle morosità incolpevoli. Queste nostre proposte sono state respinte senza alcuna giustificazione. Leggendo gli articoli pubblicati dalle testate locali apprendiamo la crescente necessità di aiuto da parte delle famiglie cesenati. Siamo fiduciosi che alla luce di questi dati l'amministrazione si attivi concretamente attuando progetti di supporto concreti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti, Cesena Siamo Noi: "Aiuti per chi è in difficoltà: respinte le nostre proposte"

CesenaToday è in caricamento