menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Casali

Marco Casali

Accademia delle Idee, Libera Cesena: "Non riavremo il vecchio Foro Annonario, ma bene il rilancio"

Un ok chiaro alla nuova iniziativa allestita al Foro Annonario, vale a dire l' "Accademia delle Idee". E' quello che arriva da Marco Casali

Un ok chiaro alla nuova iniziativa allestita al Foro Annonario, vale a dire l' “Accademia delle Idee”.  E' quello che arriva da Marco Casali, capogruppo di Libera Cesena in Consiglio: “E’ inutile dirlo, il tema del Foro Annonario è sempre attuale perché la ferita aperta con la città fatica a rimarginarsi. Nel contempo non possiamo però perderci d’animo e dobbiamo tutti pensare che qualcosa va fatto, comunque. Ecco, sotto questo profilo l’Accademia delle Idee pare una iniziativa capace di porre un tassello nuovo per la rinascita del foro”.

Ed ancora: “Certo, dobbiamo scordarci il mercato identitario di allora, che francamente ci manca, ma giunti a questo punto non possiamo abbandonarci all’oblio e lasciare alla deriva questo luogo. Il fatto che il progetto iniziale sia stato sbagliato nei contenuti, il fatto che a nostro parere l’amministrazione PD se ne sia lavata le mani in questi ultimi anni, il fatto che le politiche di Lucchi e della giunta in merito al centro storico siano state diciamo “repressive” nn ci deve esimere dall’appoggiare azioni di rilancio. Riavvolgere il nastro e riportare il foro alla situazione iniziale è impossibile. Guardare avanti con serietà non lo è. Libera Cesena plaude a questo tentativo, per altro teso a premiare i giovani e non farà mancare il proprio appoggio per supportare azioni di rilancio di quel luogo in particolare e del centro storico in generale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento