rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Cesenatico

A Cesenatico le Feste continuano, il sindaco Gozzoli: "Notevole afflusso di turisti"

"Dal primo dicembre, giorno dell'accensione del Presepe della Marineria, abbiamo registrato alti numeri di turisti e visitatori, forse come non si era mai visto"

L'Epifania tutte le feste porta via. Ma non a Cesenatico. Il Presepe della Marineria e le luminarie rimarranno accesi fino a domenica 12 gennaio e per il 3° anno consecutivo la prima ora di sosta è gratuita fino al 31 gennaio. Le festività natalizie hanno visto un notevole afflusso di turisti e il sindaco Mattteo Gozzoli traccia un primo bilancio. "Dal primo dicembre, giorno dell'accensione del Presepe della Marineria, abbiamo registrato alti numeri di turisti e visitatori, forse come non si era mai visto - esordisce il primo cittadino -. Le strutture ricettive aperte per le festività e per Capodanno hanno registrano presenze ottime. Il progetto che abbiamo portato avanti negli ultimi tre anni, inizia a mostrare i suoi frutti. Valorizzazione della nostra immagine di borgo marinaro, eventi diffusi e di qualità e una cura elevata per le luminarie e per gli addobbi".

Prosegue Gozzoli: "La promozione curata dall'assessore al turismo Gaia Morara è iniziata già dal mese di agosto, cercando di utilizzare l'alta stagione e tutto l'autunno (Il Pesce fa festa compreso) per informare turisti e tour operator delle iniziative in programma. A tutto ciò si è aggiunta la promozione unitaria di Visit Romagna che ha valorizzato ulteriormente il lavoro in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico le Feste continuano, il sindaco Gozzoli: "Notevole afflusso di turisti"

CesenaToday è in caricamento