rotate-mobile
Politica

Imu, aliquote invariate e nessuna sanzione per chi non paga entro il 16 giugno

Il Consiglio comunale del 10 giugno ha approvato le due proposte di Delibera della Giunta

Il Consiglio comunale del 10 giugno ha approvato le due proposte di Delibera della Giunta relative al regolamento e alle aliquote dell'Imposta Municipale Propria (IMU), che da quest'anno sostituisce le precedenti IUC-IMU e IUC-TASI. Restano invariate rispetto al 2019 le aliquote, le detrazioni e le agevolazioni relative alle varie fattispecie, a partire dall'esenzione per l'abitazione principale non di lusso e relative pertinenze.

La nota informativa completa sul calcolo e il pagamento dell'imposta è disponibile sul sito Internet comunale, nell'area Servizi e Informazioni dell'ufficio Tributi (https://www.comune.cesena.fc.it/tributi/imu-informazioni-2020). Sempre da tale area è possibile accedere al servizio online che consente di determinare l'importo dovuto e di stampare il relativo F24 (https://www.riscotel.it/calcoloimu/?comune=C573).
La scadenza della prima rata IMU è fissata per legge al 16 giugno. In considerazione dell'emergenza legata al COVID-19, tuttavia, l'Amministrazione comunale ha deciso di azzerare sanzioni e interessi qualora il versamento della prima rata IMU pervenga oltre tale data, purché entro il 30 settembre, a causa di comprovate difficoltà di natura economica del contribuente o di oggettiva impossibilità ad eseguire il calcolo del dovuto (es. CAAF chiusi o con liste di attesa superiori alla scadenza).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio Tributi ai numeri telefonici 0547 356294 - 356301, o all'indirizzo email tributi@comune.cesena.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, aliquote invariate e nessuna sanzione per chi non paga entro il 16 giugno

CesenaToday è in caricamento