rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia, Buonguerrieri nuova coordinatrice provinciale: "Primo partito del centrodestra a livello locale"

“Cara Alice – scrive Giorgia Meloni – sono certa che saprai meritare la fiducia che ti e' stata accordata nell'interesse del partito e della sua crescita”

L'avvocato Alice Buonguerrieri promossa a nuova coordinatrice provinciale di Fratelli d'Italia a Forlì-Cesena. E' stata la stessa direzione nazionale attraverso Giorgia Meloni ad annunciare il nuovo incarico per Buonguerrieri, fino a questo momento commissario comunale di Fdi a Cesena e consigliera comunale a Bagno di Romagna, paese natale. L'adesione a Fratelli d'Italia risale al 2020, dopo aver lasciato Forza Italia.

Finisce il commissariamento di Fratelli d'Italia provinciale, dopo un periodo di due anni e mezzo. La nuova coordinatrice del partito è appunto Alice Buonguerrieri. Avvocato, originaria di Bagno di Romagna, nel periodo di commissariamento è stata vice di Petri per il comprensorio cesenate. 

Alice Buonguerrieri è l'unica donna ai vertici di un coordinamento di Fratelli d'Italia in Emilia-Romagna, ad affiancarla c'è anche la capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale a Forlì Emanuela Bassi, con un vertice quindi tutto al femminile. 

Spiega Buonguerrieri: “Siamo il primo partito a livello nazionale e il primo della coalizione di centro-destra a livello locale”. Sulla base di questo risultato si guardano alle prossime scadenze elettorali: le Politiche del 2023 e le Amministrative del 2024. “Le affronteremo con un centro-destra unito che non solo sa vincere, ma sa anche ben amministrare”, sempre la nuova coordinatrice. 

Con Buonguerrieri, spiega il commissario uscente Petri, “c'è continuità nel solco già tracciato”, definendo l'approccio che ha seguito come commissario come quello di “politica equilibrata e non urlata”. Per Petri si prospetta l'ingresso nella direzione nazionale del partito. D'altra parte, per Bignami “Petri ha messo a posto le situazioni problematiche in queesta provincia, riconsegnandola ad una dirigenza locale, mentre Buonguerrieri darà una mano per crescere tutti”. 

“Cara Alice – scrive Giorgia Meloni – sono certa che saprai meritare la fiducia che ti e' stata accordata nell'interesse del partito e della sua crescita” La nuova coordinatrice prende il posto di Roberto Petri.  "Alla neo coordinatrice i migliori auguri di buon lavoro non solo nell'interesse del proprio partito, ma della collettivita'. Fratelli d'Italia è reduce dal buon risultato elettorale a Cesenatico, dove il partito ha raccolto il 10% di voti (nelle passate comunali era sotto l'1%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, Buonguerrieri nuova coordinatrice provinciale: "Primo partito del centrodestra a livello locale"

CesenaToday è in caricamento