rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pezzo di cavalcavia crollato, Meloni: "Cantiere fermo prima del mio flash mob". Lattuca: "Falso"

Lattuca replica a Giorgia Meloni: "La carreggiata centrale della Via Zavalloni è stata riaperta alla viabilità nei primi giorni dell'anno"

Duello a distanza fra Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, e il sindaco Enzo Lattuca. La polemica nasce dalla visita di Giorgia Meloni, in piena campagna elletorale, al cantiere di via Zavalloni, dove lo scorso novembre crollò un pezzo di cavalcavia dell'E45.

"Il cantiere era fermo da due mesi, dopo il crollo - ha detto Meloni a Dimartedì, trasmissione di Giovanni Floris su La7 - quando ho annunciato un flash mob per denunciare la cosa, quasi per magia in un'ora c'erano gli operai. In due giorni la situazione era risolta, la sinistra ha aspettato me per risolvere la situazione".

La replica del sindaco Enzo Lattuca non si è fatta attendere: "Mi spiace deludere l'onorevole Giorgia Meloni sui poteri taumaturgici che si auto-attribuisce, ma per rispetto della verità dei fatti ci tengo a farle presente che la carreggiata centrale della Via Zavalloni è stata riaperta alla viabilità nei primi giorni dell'anno, nello specifico il 3 gennaio, e il cavalcavia - per fortuna - non è mai crollato. Vedere un'Onorevole della Repubblica venire nella nostra città (era il 17 gennaio, due settimane esatte dopo la riapertura della strada) con il solo scopo di diffondere notizie false è stato spiacevole. Spiacevole ma utile. Non trovate?", scrive su Facebook il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzo di cavalcavia crollato, Meloni: "Cantiere fermo prima del mio flash mob". Lattuca: "Falso"

CesenaToday è in caricamento