Moda, competizione e lotta allo sfruttamento: nascono le "tabelle del costo del lavoro"
Una novità importante per i contoterzisti del settore moda, direttamente coinvolto il distretto di San Mauro Pascoli
Una novità importante per i contoterzisti del settore moda, direttamente coinvolto il distretto di San Mauro Pascoli
L’iniziativa di Cna Federmoda, “Made in Italy: valore Economico, Sociale, Etico. Cucire, Tramare, Ordire, Tessere, formare…Etica!”, prevede due momenti distinti
Titolare dell’azienda “Smart Leather”, ha lanciato nel 2006 il marchio Tomassini che inizia a diffondersi a livello internazionale, con una forte presenza soprattutto nel mercato russo
Sono poco meno di 300, di cui alcune molto strutturate, le imprese che aderiscono a Cna Federmoda e operano nei settori tessile, abbigliamento, pelletteria, calzature, pellicceria, sartoria e accessori moda
Riuscire a competere nonostante la crisi. È questa la sfida delle piccole e medie imprese del nostro territorio in un momento di gravi difficoltà
"Dal nostro osservatorio di associazione di categoria, come CNA vediamo però un panorama molto diverso: le nostre imprese ci mandano da tempo segnali preoccupanti"
"Vogliamo riportare l'attenzione - scrive Alessandri - sui recenti dati diffusi dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena riguardo la situazione del distretto calzaturiero del Rubicone"
Roberta Alessandri, presidente CNA Federmoda Forlì-Cesena: "Grave passo indietro sul "Made in". Vince ancora una volta la lobby della grande distribuzione sul mondo della manifattura"