Colori e sapori d'Oltralpe a Cesena: il Mercato regionale francese arriva per la prima volta in città
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio Cesena ospiterà per la prima volta il Mercatino regionale francese
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio Cesena ospiterà per la prima volta il Mercatino regionale francese
“Il confronto con le Associazioni di categoria aderenti al tavolo InCesena – commenta l’Assessore Luca Ferrini – non è mai mancato, neppure in questi due anni particolarmente complessi per il commercio"
“Abbiamo deciso di mettere a disposizione queste risorse – commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Luca Ferrini – perché siamo consapevoli delle difficoltà affrontate dal tessuto economico del nostro territorio"
Il bando è rivolto alle microimprese, piccole imprese e alle imprese agricole cesenati che tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022 eseguiranno interventi di sviluppo, ripresa e resilienza
L'assessore fa una prima ricognizione sul portale 'Io sono Cesena' e sollecita "uno sforzo maggiore dei commercianti ad arricchire la piattaforma"
Comincia l’avventura della piattaforma “Io sono Cesena”. Il portale che intende essere la prima vetrina cittadina online a supporto delle attività commerciali e artigianali del Cesenate
"Mi ricordo ancora la gioia quando per la prima volta comprai il primo cd da Francolini, il mitico negozio di musica sotto il palazzo Almerici. Fu il cofanetto dell'Otello di Verdi. Ce l'ho ancora", dice Ferrini nell'intervista
I venerdì di luglio cambiano abito e dopo gli appuntamenti musicali del 3, del 10 e del 17, lasciano spazio alla creatività degli artisti di strada. Venerdì con lo spettacolo “A due metri da te” le piazze e le vie di Cesena si trasformeranno in...
Sabato mattina 350 persone provenienti da tutta l’Emilia Romagna hanno affollato il centro storico della città del Savio scoprendone le bellezze storiche, dalla Biblioteca Malatestiana a Palazzo Ghini
L'assessore allo sviluppo economico: "Una città più ricca è anche una città più bella. Girerò tra le imprese, i negozi, i commercianti, perché il rilancio riparte anche dal dialogo"
E' quanto afferma Luca Ferrini, candidato al Consiglio comunale con la lista "Pri con Enzo Lattica"
"Se il candidato Lattuca cercasse un aiuto anche da chi non è targato Pd, il consiglio è quello di ricominciare da capo, aprendo per tempo un confronto intelligente"
"I repubblicani non sono contrari alla soluzione di un nuovo ospedale - prosegue Ferrini -. Chiedono, però, di discutere con sincerità del ‘come’ sarà progettato"
"E’ tutto il sistema regionale delle Casse di Risparmio ad essere in crisi - afferma Ferrini -. La Cassa di Forlì lo ha capito per prima, vendendo ad un colosso"
Secondo l'esponente del partito dell'edera, "urge uscire dallo scambio epistolare e dal campanile di casa nostra per pensare più in grande"