Con stile, ma in sicurezza: scegli la tua nuova giacca da moto

La giacca da motociclista è un capo di abbigliamento indispensabile per chi viaggia su due ruote: scopriamo i modelli più interessanti

Se avete acquistato da poco una moto o semplicemente la vostra vecchia giacca è ormai inutilizzabile, potrebbe essere il momento giusto per scoprire quali sono le più interessanti giacche da motociclista attualmente disponibili sul mercato.

La giacca da motociclista è un capo di abbigliamento indispensabile per chi viaggia su due ruote: infatti serve a proteggere braccia e busto da vento, pioggia, detriti e dall’eventuale sfregamento sull’asfalto in caso di incidente. Molti modelli sul mercato sono, inoltre, dotati di protezioni per spalle, gomiti e schiena utili anche all’assorbimento dell’urto in caso di impatto con l’asfalto.

Sul mercato è possibile trovare modelli estivi e invernali, oltre a giacche “4 stagioni”, indossabili tutto l’anno. Per quanto riguarda i materiali, ricordiamo la pelle, il Gore-Tex che offre una buona copertura dall’acqua ed è al contempo molto traspirante, e poi la cordura, il D-dry ed il neoprene.

A-Pro

giacca-moto-a-pro-2

A-Pro offre una giacca per moto acquistabile in varie colorazioni, realizzata in tessuto impermeabile con cuciture di rinforzo. La giacca è dotata di tasche esterne frontali, tasca interna e protezioni rimovibili su spalle e gomiti, con tasca per paraschiena.

Dainese Air Frame D1

giacca-moto-dainese-air-frame-d1-2

Proseguiamo con un modello di Dainese ideale per i mesi più caldi: una giacca in tessuto Quick Dry in cui sono inseriti ampi pannelli in mesh che lasciano passare l’aria, e con fodera antivento rimovibile che consente di indossare la giacca anche con alte temperature. Ricordiamo, inoltre, la regolazione antiflottaggio della manica, gli inserti elasticizzati e morbidi sui polsi, il sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni e le regolazioni su collo, girovita e polsi.

MbSmoto

giacca-moto-mbsmoto-2

Nella nostra rassegna di giacche per motociclisti troviamo anche il modello di MbSmoto da donna, disponibile in varie colorazioni. Un modello in tessuto impermeabile e antivento, con protezioni approvate CE, chiusure con cerniera e rivestimento trapuntato rimovibile.

Non solo auto: anche le moto sono elettriche. E convenienti

BorneAir

giacca-moto-borneair-2

Terminiamo la rassegna con il modello di BorneAir, con protezioni estraibili omologate CE su gomiti e spalle e piastra morbida posteriore rimovibile. Giacca in Cordura, impermeabile e traspirante con elementi riflettenti. Non manca un rivestimento termico removibile, due tasche laterali ed una interna.

Autovelox e Tutor: 4 app gratis per evitare le multe

Giacche per moto: le offerte sul web

Giacca per moto A-Pro su Amazon a 60 euro

Giacca per moto Dainese Air Frame D1 su Amazon a 169 euro

Giacca per moto MbSmoto su Amazon a 51 euro

Giacca per moto BorneAir su Amazon a 73 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due anni di scavi per far emergere un pezzo di storia, anche il campo militare che ospitò Cesare

  • Il forte odore allarma i vicini, non dava notizie da 12 giorni: trovato morto in casa

  • Lavori completati, riapre il supermercato: 700 metri quadrati, darà lavoro a 19 persone

  • Positiva una bambina di prima elementare, in quarantena 19 alunni

  • Scontro frontale all'uscita dal parcheggio, il centauro trasportato d'urgenza in ospedale

  • Coronavirus, i nuovi casi a Cesena: un malato è in Terapia intensiva

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento