Smartphone sempre sott'occhio anche in sella alla moto: ecco 5 modelli di supporto per il cellulare

Mentre si è in viaggio in moto, è importante poter utilizzare in tutta sicurezza il navigatore o altre applicazioni utili installate sul nostro smartphone, anche in condizioni avverse. Scopriamo i 5 modelli di portacellulare per moto più interessanti

Dopo esserci occupati degli interfono, scopriamo oggi quali sono i migliori supporti per smartphone per i motociclisti.

Infatti non è importante soltanto rimanere in contatto con i propri compagni di viaggio, ma anche poter utilizzare in tutta sicurezza, ad esempio, il navigatore o altre applicazioni utili installate sul nostro smartphone, anche in condizioni avverse. Si tratta di supporti da montare sul manubrio, fissare allo specchietto o da inserire in pratiche borse da serbatoio; questi accessori stanno diventando sempre più indispensabili per viaggiare in sicurezza ed essere allo stesso tempo sempre pronti a rispondere a una chiamata o a visualizzare il percorso da compiere.

Scopriamo allo quali sono le 5 migliori proposte di supporti per smartphone per motociclisti sul mercato odierno.

MyCarbon

supporto-smartphone-moto-mycarbon-2

MyCarbon propone un supporto per smartphone versatile, da agganciare al manubrio di bici e moto tramite un sistema a morsa azionato da un chiavistello a vite. Ruotabile anche in orizzontale, questo supporto per smartphone è antigraffio e con rivestimento in gomma antiscivolo. Troviamo, inoltre, delle alette laterali e quattro elastici angolari, che mantengono lo smartphone sempre ben saldo!

Solawill

supporto-smartphone-moto-solawill-2

Passiamo ora al modello di Solawill: si tratta di un accessorio di facile installazione, può essere fissato allo specchietto di moto e scooter e consente anche la rotazione dello smartphone in orizzontale. Compatibile con cellulari con schermo fino a 6,2 pollici, questo portasmartphone per moto è dotato anche di custodia impermeabile in pelle sintetica con cerniera, utile a proteggere il dispositivo da pioggia e polvere.

Omeril

supporto-smartphone-moto-omeril-2

Nella nostra rassegna troviamo anche il supporto di Omeril, dotato di due robusti bracci di serraggio regolabili e quattro elastici che mantengono sempre ben saldo il cellulare, anche su terreni sconnessi. Ricordiamo, inoltre, il meccanismo di sgancio rapido e la possibilità di ruotare e inclinare lo smartphone. Un prodotto facile da installare su biciclette e motocicli con manubri di diametro da 17 a 35 mm.

Givi

supporto-smartphone-moto-givi-2

Da Givi un supporto per moto con staffa regolabile a 360 gradi per una visualizzazione dello smartphone in verticale e orizzontale, dotato anche di aletta parasole per una facile leggibilità dello schermo. All'interno della tasca lo smartphone è al riparo da umidità e polvere, e l'apertura sul fondo con doppia cerniera consente l'alimentazione del dispositivo. Si fissa al manubrio o allo specchietto della moto tramite una staffa dotata di sistema di sgancio rapido. 

Borsa Givi

supporto-smartphone-moto-borsa-givi-2

Questa rassegna dei migliori supporti per smartphone per gli amanti del viaggio in moto si conclude con la borsa da serbatoio di Givi, che ospita nella parte superiore una pratica tasca trasparente porta smartphone. La borsa è da 6 litri, con quattro cinghie per il fissaggio diretto alla moto e due tasche laterali con magneti, realizzata in poliestere 600D e laminato, e per quando non siamo in sella, è dotata anche di una comoda tracolla.

Le offerte sul web

Supporto per smartphone per moto MyCarbon a 12 euro

Supporto per smartphone per moto Solawill a 11 euro

Supporto per smartphone per moto Omeril a 10 euro

Supporto per smartphone per moto Givi a 39 euro

Borsa da serbatoio Givi con supporto per smartphone integrato a 36 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una passione grande per il Cesena, Savignano piange il suo barista: "Un tifoso vero"

  • Sospetta overdose, un 41enne trovato senza vita in un casolare di campagna

  • Cerca l'incontro consensuale, ma trova all'improvviso la pretesa di soldi per sesso: denunciato estorsore

  • Violento scontro tra l'utilitaria e il camion, una ferita grave sull'E45

  • Autoerotismo in giro per la città: 15enne nei guai, diverse donne spaventate

  • Schianto tra due auto in galleria nel cantiere in E45: un ferito grave

Torna su
CesenaToday è in caricamento