Cruscotto dell'auto splendente in 5 mosse

Uno degli aspetti più delicati della pulizia degli interni della nostra auto è sicuramente il cruscotto. Si tratta infatti di una zona che necessita di particolare attenzione. Vediamo come farlo splendere in 5 semplici mosse

Come ben sappiamo, il cruscotto e la plancia della nostra automobile sono superfici che si sporcano molto facilmente. Si tratta anche di una zona particolarmente delicata, per cui, quando è il momento di dare una rinfrescata all'interno dell'auto, questa va pulita con molta attenzione, utilizzando prodotti specifici.

Pulire il cruscotto dell'auto in 5 passi

  1. Quando si vuole pulire il cruscotto, il primo passo è sicuramente eliminare tutta la polvere e la sporcizia presente nell'abitacolo.
  2. Una volta tolta la polvere, possiamo dedicarci al cruscotto: utilizziamo un panno pulito leggermente inumidito con dell'acqua o un apposito piumino a setole morbide. Inoltre un piccolo pennello a setole morbide sarà utile per eliminare la polvere dalle fessure, ad esempio dalla zona intorno al cambio o tra i vari pulsanti della plancia.
  3. In caso di macchie o aloni sulla plancia è possibile utilizzare dei detergenti dedicati alla pulizia del cruscotto da applicare utilizzando un panno morbido, seguendo sempre le indicazioni fornite dal produttore.
  4. Per pulire il display e la strumentazione di guida, è importante seguire con attenzione le indicazioni fornite dal costruttore dell'auto.
  5. Al termine del processo di pulizia, è importante applicare un prodotto protettivo: creando un film antistatico, respinge la polvere, ostacola la formazione di impronte e allontana acqua e sporco. Sul mercato sono disponibili dei prodotti multifunzione che, oltre a detergere e proteggere il cruscotto, ravvivano le plastiche, rendendo anche profumato l'abitacolo. Questi detergenti per cruscotti - adatti alla pulizia di varie superfici, non solo in plastica, ma anche in gomma, pelle, similpelle e radica - assicurano, inoltre, un’efficace barriera anti-UVA/UVB, limitando così anche l’invecchiamento precoce dei materiali della plancia.

Vivavoce bluetooth per parlare al telefono in sicurezza mentre si guida

Autolavaggio a Cesena

Non muori dalla voglia di metterti a strofinare la tua automobile con uno straccio? Niente paura, ecco alcuni dei servizi di autolavaggio presenti a Cesena a cui puoi rivolgerti:

  • Autolavaggio Sprint Car Wash, Via Romea, 120, Telefono: 3333860834

  • Motor Wash, Via Venezia 51, Telefono: 3459691350

  • Autobrilla, Via Cervese 5315, Calabrina, Telefono: 3930636762

Caricabatterie per auto: ecco i modelli migliori

Pulizia cruscotto auto: i prodotti più venduti sul web

Arexons Protettivo Cruscotti

Arexons Pulitore Cruscotti con igienizzante

Meguiar´s Pulitore Cruscotti

Wizzy panno in microfibra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

  • Grandine come piccole pesche, l'azienda agricola conta i danni: "Dopo 3 mesi chiusi non ci voleva"

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Scongiurato il 'focolaio' a Cesena, il nuovo caso non collegato al 15enne: è uno straniero del Cas

  • Grandine devastante nell'entroterra cesenate. Colpita la zona di Sarsina, crollata una quercia secolare

Torna su
CesenaToday è in caricamento