Mai più senza: ecco come portare con te la bicicletta quando parti

Se vogliamo percorrere lunghe distanze e portare con noi la Mountain bike, un portabici per auto è un accessorio indispensabile. Scopriamo i modelli più interessanti del 2019 in questa piccola rassegna

Per chi ama muoversi in bicicletta l'estate è una stagione magnifica: piena di percorsi cittadini ma soprattutto in campagna o in collina, la Romagna e i dintorni di Cesena in particolare offrono senza dubbio mete interessanti. Ma quando il percorso da raggiungere si fa più lontano del solito, o se progettiamo una vacanza in un luogo lontano, portare con sé la bicicletta diventa complicato senza questo accessorio indispensabile: il portabici per auto.

Ecco allora una piccola rassegna per andare alla scoperta di 5 modelli di portabici del 2019, acquistabili a partire da 33 euro.

Modelli di portabici

Sul mercato sono disponibili tre diverse tipologie di portabici per auto: si parte dai modelli da installare sul tetto dell'automobile costituiti da un binario dove incastrare le ruote della bici, più un braccio movibile con una morsa che stringe il telaio della bicicletta. Sono disponibili anche modelli che sfruttano un gancio da traino montato sull’automobile e anche i portabici per il portellone posteriore dell'auto.

Portabici Posteriore Peruzzo PE 382 

61K-f8Mvm5L._SL1028_-2

Iniziamo la nostra rassegna dal portabici posteriore Peruzzo PE 382, un modello dal costo contenuto in grado di trasportare tutti i modelli di bicicletta ed adatto alla maggior parte delle auto presenti sul mercato. Il modello è fornito con doppia cinghia superiore, cinghie a tenuta extra, 6 ganci temprati ed è in grado di trasportare tre biciclette.

Portabici posteriore Stand Up 2

41KT6zTm+-L-2

Tra i portabici posteriori troviamo anche lo Stand Up 2; un modello capace di ospitare due biciclette (carico max 30 kg), realizzato in acciaio con canaline poggiaruota in alluminio. Un accessorio con fissaggio rapido e sicuro mediante cinghie regolabili, adatto alla maggior parte dei veicoli.

Portabici da tetto Sanremo 10

41o5+JiBtUL-2

Tra i modelli da tetto vi segnaliamo il Sanremo 10. Un portabici per una bicicletta installabile su barre portatutto fino a 80x46 mm. Adattabile ad ogni tipo di bici, utilizza un corpo in lega di alluminio super resistente con sistema di bloccaggio rapido. Un modello pre-assemblato, compatto e facile da usare.

Portabici da tetto Cora

51-TVErm4PL._SL1194_-2

Anche Cora propone un portabici da tetto universale, adatto per tutti i tipi di biciclette con tubo obliquo a sezione tonda o ovale anche di dimensioni extra large e pneumatici di qualsiasi misura (adattatore in dotazione per cerchi da 20 mm). Un accessorio installabile su barre portatutto con sezione massima di 58x50 mm. 

8 consigli per cerchi in lega sempre splendenti

Portabici Gancio Traino Peruzzo PE 708/4

81BncNy-VvL._SL1500_-2

Passiamo ora ai portabici per il gancio traino con il modello Peruzzo PE 708 disponibile in varie versioni in grado di ospitare da 2 a quattro biciclette. Un accessorio dotato di un sistema di aggancio e sgancio compatto, con chiusura a chiave tra portabici ed auto, verniciatura antigraffio, completo anche di barra ripetitrice con fanali.

Alla conquista dei terreni sconnessi e delle superfici morbide con le fat bike

Le offerte sul web

Portabici posteriore Peruzzo PE 382 a 41 euro

Portabici posteriore Stand Up 2 a 148 euro

Portabici da tetto Sanremo 10 a 39 euro 

Portabici da tetto Cora a 33 euro

Portabici gancio traino Peruzzo PE 708/4 a 328 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento