Caricabatterie per auto: ecco i modelli migliori

Esiste un vasto mercato di caricabatterie per auto, dai modelli che richiedono un'alimentazione esterna, agli avviatori di emergenza portatili, da tenere sempre in auto. Ecco una selezione dei migliori caricabatterie per auto

Utilizzare l'automobile ci pone di fronte ad alcune possibili circostanze, non sempre piacevoli se non si è preparati. Una di queste è la possibilità che la batteria della nostra auto si scarichi - e come vuole la legge di Murphy, sempre nel momento meno opportuno. Per fortuna esiste un vasto mercato di caricabatterie, dai modelli che richiedono un'alimentazione esterna, agli avviatori di emergenza portatili, da tenere sempre in auto.

Ecco, quindi, una selezione dei migliori caricabatterie per auto: modelli intelligenti, in grado anche di effettuare una diagnosi della batteria e con funzione di mantenimento di carica; prodotti semplici da utilizzare e realizzati anche da noti brand, come Bosch.


Deca caricabatteria CLASS 12 A

deca-caricabatteria-class-12-a-2

Iniziamo la nostra rassegna dal caricabatteria Deca CLASS 12 A; un modello semplice da utilizzare e dalle funzionalità essenziali, in grado di ricaricare batterie da 12 o 24 V, fino a 140 Ah. Un modello dotato di cavo alimentazione da 2,2m con spina "Shuko" , display analogico per controllare l’amperaggio erogato e varie protezioni incluse, termostatica, da corto circuiti e quella da inversioni di polarità. Un prodotto solido e facile da trasportare, dotato di una comoda maniglia.

Bosch C3

bosch-c-3-caricabatteria-2

Nella nostra rassegna troviamo anche il Bosch C3: un prodotto che richiede sempre un'alimentazione esterna, dalla buona potenza, che carica batterie da 6 o 12 V, fino a 120 AH anche Agm e Gel. Ricordiamo la funzione di mantenimento di carica e la staffa in dotazione per essere agganciato o fissato a parete.


NOCO G3500

noco-g-3500-caricabatteria-2

NOCO G3500 è un caricabatterie da 6 o 12 V, con un amperaggio che arriva fino ai 120 Ah, perfetto per macchine e moto. Un modello dotato di tecnologia antiscintilla e di protezione contro inversione delle polarità e sovraccarichi. Un prodotto in grado anche di monitorare attivamente lo stato delle batterie e riparare quelle danneggiate, che può essere usato anche per il mantenimento della carica. Ricordiamo infine la scocca impermeabile, resistente agli urti e alle temperature estreme (conforme alla normativa IP65) con il processo di carica monitorabile attraverso 8 step, visualizzabile sul display a led.

Viaggiare in auto senza pensieri: 6 accessori da portare con te

Suaoki U18 Jump Starter 1200A

suaoki-u-18-jump-starter-1200-a-caricabatteria-2

Concludiamo la nostra rassegna con il Suaoki U18 Jump Starter 1200A, un modello a batteria che non richiede quindi un'alimentazione esterna. Si tratta di un avviatore di emergenza/booster per batterie da 12V, dotato di una sua batteria interna al litio da 16.000 mAh. Un prodotto in grado di ricaricarsi rapidamente (5V/2.4A e QC 3.0 con potenza massima 18W) e con USB Type-C per la ricarica di smartphone e tablet. Ricordiamo, infine, anche la torcia incorporata con 3 modalità di illuminazione (forte, SOS e strobo) da utilizzare in caso di emergenza.

Vivavoce bluetooth per parlare al telefono in sicurezza mentre si guida

Le offerte per caricabatterie auto sul web:

Deca caricabatteria CLASS 12 A

Bosch C3

Noco G3500

Suaoki U18 Jump Starter 1200A

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento