Un accessorio indispensabile per la tua auto: il coprivolante

Perché è importante utilizzare un coprivolante e quali sono le caratteristiche dei migliori sul mercato? Ecco una piccola rassegna per aiutarvi a orientarvi nell'acquisto di questo indispensabile accessorio per auto

A tutti noi è capitato, almeno una volta nella vita, di toccare il volante della nostra auto e accorgerci poi di avere le mani piene di briciolini neri... come mai? La risposta è nei materiali con cui sono costruiti gli interni: trattando di derivati dalla plastica e dalla gomma, col tempo, col sole, con l'uso continuo, inevitabilmente è destino che vadano a deteriorarsi sempre più. Alcuni materiali, addirittura, a contatto con le mani bagnate o umide si sbriciolano! Per questo acquistare un coprivolante è una buona idea: infatti oltre a proteggere lo sterzo dal consumo, ci permette anche di guidare più serenamente, con mano salda e senza timore di sporcarsi. Infatti i coprivolanti sono realizzati in molti casi in materiali antiscivolo e antisudore, che consentono un maggiore grip. Possono avere anche un'efficace funzione protettiva dalle temperature ambientali e una funzione estetica, dal momento che il mercato offre ogni genere di colorazione e decorazione per questo tipo di prodotto.

Guida all'acquisto per il giusto coprivolante

In questo articolo presentiamo alcuni dei migliori coprivolante sul mercato, presentandone le caratteristiche, così da permetterti di orientarti meglio fra le diverse proposte esistenti.

Cofit

coprivolante-cofit-2

Iniziamo la nostra rassegna dei migliori coprivolante con il modello di Cofit, realizzato in pelle in microfibra, disponibile in 3 diverse misure ed in 8 diverse colorazioni adatte ad ogni abitacolo. Un accessorio resistente all'usura e che consente anche una presa più salda.

Seg

coprivolante-seg-2

Anche Seg propone un coprivolante realizzato in pelle in microfibra liscia, acquistabile in 3 diverse misure e in 8 differenti colorazioni. Un accessorio dallo stile sportivo, resistente al calore, al freddo e all'usura.

Sand-H

coprivolante-sand-h-2

Proseguiamo con il coprivolante di Sand-H, realizzato in pelle, traspirante e antiscivolo e adatto per volanti con diametro esterno di 14,5-15 pollici. Un modello disponibile in 3 diverse finiture (nero, blu e rosso), facile da installare in pochi istanti.

Ergocar

coprivolante-ergocar-2

Ergocar propone una gamma di coprivolante dal design davvero originale che ricorda, ad esempio, la forma di un pinguino, di un panda e di personaggi Disney. Un modello resistente al calore, al freddo e all'usura, traspirante e antisudore. Un accessorio adatto a volanti con diametro di 14,5/15 pollici.

Cruise control, il dispositivo amico degli automobilisti viaggiatori e non solo

Mayco Bell

coprivolante-mayco-bell-2

Concludiamo la nostra rassegna con il Mayco Bell, disponibile in ben 16 diverse colorazioni con temi ispirati anche alla natura. Un modello adatto per volanti con dimensioni di 14.5/15 pollici di diametro, facile da montare, realizzato in materiale morbido al tatto, traspirante e antisudore.

Controllare la pressione degli pneumatici: come farlo e perché è importante

Scopri di più su Amazon

Coprivolante Cofit

Coprivolante Seg

Coprivolante Sand-H

Coprivolante Ergocar

Coprivolante Mayco Bell

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

  • Migliaia di uccelli sulla città, cinguettio assordante e auto bersagliate dal guano: la spiegazione del fenomeno

Torna su
CesenaToday è in caricamento