rotate-mobile
Meteo Verghereto

Una domenica con la pioggia e l'aria fredda, torna ad imbiancarsi anche il Cesenate

E' tornato ad imbiancarsi l'Appennino cesenate. Piogge abbondanti anche in pianura, con i pluviometri che hanno superato i 30 millimetri di precipitazione. La fase perturbata proseguirà anche nella giornata di lunedì

Domenica di maltempo sulla Romagna. Un minimo depressionario sull'alto Tirreno sta richiamando un nucleo di aria fredda di matrice artico-continentale, dispensando precipitazioni e nevicate a bassa quota. E' tornato ad imbiancarsi l'Appennino cesenate, a Verghereto e Bagno di Romagna. Piogge abbondanti anche in pianura, con i pluviometri che hanno superato i 30 millimetri di precipitazione. La fase perturbata proseguirà anche nella giornata di lunedì. 

"La persistenza di correnti nord-orientali manterrà ancora venti forti su tutta la regione con venti di burrasca moderata (intensità tra 62 e 74 Km/h) e possibili raffiche di intensità superiore sul settore costiero e sui rilievi occidentali con raffiche di burrasca forte (superiori a 74 Km/h) lungo i crinali appenninici - si legge nella nuova allerta di Protezione Civile -. La ventilazione sarà in attenuazione nella seconda parte della giornata. Sono inoltre previste precipitazioni deboli-moderate prevalentemente sul settore appenninico, nevose fino ai 500 metri su quello romagnolo, che potranno generare innalzamenti dei livelli idrometrici sui bacini romagnoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica con la pioggia e l'aria fredda, torna ad imbiancarsi anche il Cesenate

CesenaToday è in caricamento