Meteo, 48 ore col rischio temporali. Poi migliora verso un weekend caldo

Martedì il cielo sarà coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale anche a carattere di rovescio o temporale

Rovesci temporaleschi interesseranno nelle prossime 48 ore la Romagna. Martedì il cielo sarà coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla serata fenomeni piu' probabili sulle aree di pianura settentrionali ed in attenuazione sul rimanente territorio. Mercoledì il cielo sarà nuvoloso, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale piu' probabili sul settore orientale della regione e sul settore appenninico. Dal tardo pomeriggio-sera tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Le temperature minime saranno comprese tra 16 e 18 gradi, mentre le massime tra 19 e 24 gradi.

Successivamente, informa l'Arpae, "la rimonta del campo barico sul Mediterraneo centrale favorirà un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche, con prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato salvo locali annuvolamenti ad evoluzione diurna più probabili lungo i rilievi. Le temperature saranno in lento e graduale aumento". Il weekend vedrebbe la prima ondata di caldo di matrice africana, con condizioni di caldo moderato, con temperature massime prossime ai 28-30°C. Valori inferiori sono attesi lungo le coste grazie agli effetti delle brezze marine.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

Torna su
CesenaToday è in caricamento