rotate-mobile
Meteo

"Raffiche di vento e temporali di forte intensità con possibili danni", scatta l'allerta meteo

Il sole che sta scaldando in queste ore la Romagna avrà le ore contate. Una rapida irruzione di aria fredda determinerà un veloce peggioramento del meteo

Il sole che sta scaldando in queste ore la Romagna avrà le ore contate. Una rapida irruzione di aria fredda determinerà un veloce peggioramento delle condizioni atmosferico tra il tardo pomeriggio e la serata di giovedì, motivo per il quale la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo "gialla" per temporali e vento. Nel dettaglio, viene specificato nell'avviso, "sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sui settori centro-orientali della regione in progressivo esaurimento dalla tarda serata".

Contestualmente sul settore centro-orientale si prevede ventilazione da nord-est fino a burrasca moderata (62-74 Km/h) con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. Nella giornata di Venerdì 8 Luglio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Raffiche di vento e temporali di forte intensità con possibili danni", scatta l'allerta meteo

CesenaToday è in caricamento