rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Meteo

Il meteo del weekend del Primo Maggio: prevale il bel tempo, ma domenica pericolo acquazzoni

Arrivano le attese previsioni meteo per l'Emilia Romagna fino al Primo Maggio con le specifiche per le varie città, tra cui Cesena

Arrivano le attese previsioni meteo per l'Emilia Romagna fino al Primo Maggio con le specifiche per le varie città, tra cui Cesena. Le previsioni sono a cura dell'esperto meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com.

L'evoluzione

Dopo una parte centrale della settimana prevalentemente stabile e molto mite, nel corso del weekend andremo incontro a maggiore variabilità e a tratti instabili. Venerdì tempo ancora ampiamente assolato con massime sui 21-23°C, qualche grado in meno sulle coste romagnole. Sabato ancora stabile nella prima parte del giorni, maggiore nuvolosità nel corso del pomeriggio-sera, specie sull'Emilia occidentale ove tra tardo pomeriggio e notte risulteranno possibili degli acquazzoni, specie su Piacentino e Parmense nonché sul relativo Appennino. Temperature massime tra 22 e 24°C. Maggiore variabilità Domenica Primo maggio con possibili acquazzoni sparsi, in moto dai settori appenninici verso le vicine pianure; temperature massime in calo, mediamente comprese entro i 19-20°C.

Meteo Cesena

Weekend di prevalente bel tempo su Cesena con massime sui 19-20°C e venti orientali in temporaneo rinforzo nel corso di sabato. Domenica Primo maggio la giornata un pochino più incerta, con aumento della nuvolosità tra mattino e metà pomeriggio associata a qualche locale piovasco pomeridiano-serale; acquazzoni più strutturati invece sulle aree pre-appenniniche prospicienti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo del weekend del Primo Maggio: prevale il bel tempo, ma domenica pericolo acquazzoni

CesenaToday è in caricamento