Nel weekend il pieno di sole. Poi si boccheggerà: in arrivo il caldo africano

Nell'immediato si attende un weekend col sole e temperature in graduale aumento, con la colonnina di mercurio che oscillerà tra i 32°C della costa ed i 34°C della pianura interna

Avanza l'anticiclone africano. I modelli matematici prevedono per la prossima settimana una forte ondata di caldo sul Settentrione, che vedrà tuttavia una possibile fine a cavallo del weekend del 27 luglio. L'anticiclone africano mostrerà i muscoli soprattutto tra martedì e giovedì, con condizioni di disagio bioclimatico. Il promontorio potrebbe infatti essere scalfito dall'azione di correnti più fresche atlantica, che si manifesterebbero con temporali in avanzata da occidente. Si tratta tuttavia di una linea di tendenza che necessità di conferme.

Nell'immediato si attende un weekend col sole e temperature in graduale aumento, con la colonnina di mercurio che oscillerà tra i 32°C della costa ed i 34°C della pianura interna, mentre le minime saranno attese tra 22 e 23°C. I venti soffieranno deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa, ed il mare sarà quasi calmo o poco mosso. Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "ol consolidamento di un campo anticiclonico di origine nordafricana sull'Europa centro-occidentale determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato. Le temperature saranno in aumento soprattutto nei valori massimi e raggiungeranno i 35 gradi sulla pianura interna a fine periodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Elezioni regionali, le diretta di CesenaToday: tutti i dati dallo spoglio

  • Non si ferma all'alt della Municipale, poi bloccato dai Carabinieri. Va dal giudice che gli dà torto

  • La partita dei comuni finisce 9 a 6 per Borgonzoni: Appennino e costa votano a destra

  • Una canzone 'irreligiosa', i ragazzi della parrocchia: "Offese gratuite al mondo cattolico"

  • Elezioni regionali 2020: l'affluenza ai seggi alle ore 12

Torna su
CesenaToday è in caricamento