Meteo, tornano ad aprirsi gli ombrelli: nuove piogge in arrivo

La provincia vedrà una fase di maltempo più intensa tra la nottata e la prima mattinata di martedì, con precipitazioni sparse, localmente di moderata intensità

Nubi in aumento nelle prossime ore nel Cesenate. La nuova settimana vedrà un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto dell'ingresso di aria fredda da Nord, che determinerà una flessione delle temperature. La provincia vedrà una fase di maltempo più intensa tra la nottata e la prima mattinata di martedì, con precipitazioni sparse, localmente di moderata intensità. Per il Cesenate il servizio meteorologico dell'Arpae prevede piogge tra i 4 e i 6 millimetri nella prima fase del peggioramento e tra i 5 ed i 11 nella seconda. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" (ex fase d'attenzione) per temporali.

Residui fenomeni non si escludono anche mercoledì, ma la tendenza è ad un deciso miglioramento, con ampie schiarite. Martedì è atteso un sensibile abbassamento delle temperature, tra 15 e 18 gradi, già rialzo da mercoledì con valori oltre i 20°C. Successivamente l'Arpae prevede "condizioni di stabilità sino alla giornata di sabato. Successivamente non si esclude un temporaneo peggioramento, con aumento della copertura nuvolosa e possibili deboli piovaschi, sereno o poco nuvoloso altrove".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento