rotate-mobile
Meteo

Meteo, la colonnina di mercurio scende in attesa di "Caligola"

Il caldo torrido di questi giorni sembra annunciare una piccola tregua. Anche se le previsioni metereologiche parlano di giorni soleggiati e cielo terso, grazie all'arrivo di aria fresca da nord e dal mar Baltico, ci sarà una leggera flessione delle temperature

Il caldo torrido di questi giorni sembra annunciare una piccola tregua. Anche se le previsioni metereologiche parlano di giorni soleggiati e cielo terso, grazie all'arrivo di aria fresca da nord e dal mar Baltico, ci sarà una leggera flessione delle temperature. Il cambiamento si è registrato già da oggi, mercoledì  8 agosto, ma occorre prepararsi per l'arrivo di "Caligola", il sesto anticiclone africano, annunciato per Ferragosto.

La colonnina di mercurio rimarrà comunque intorno ai 30°C, con punte di 31-32 gradi in tutta l'Emilia Romagna. Nella zona di Forlì-Cesena da mercoledì e almeno fino a venerdì le massime pomeridiane in pianura oscilleranno dai 33°C fino ai 31° C e il cielo rimarrà sereno.

Nella zona di Ravenna il cielo sarà terso fino a giovedì mattina mentre nel pomeriggio, in pianura, nubi alte lo renderanno leggermente velato. Tornerà il sereno già dalla sera e le temperature oscileranno anche qui sempre attorno ai 31 °C con un mare prevalentemente calmo. Nel riminese le temperature massime saranno leggermente più clementi e andranno dai 28° ai 30°C sulla costa, sferzando i raggi del sole con un leggero vento e il mare sarà prevalentemente mosso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la colonnina di mercurio scende in attesa di "Caligola"

CesenaToday è in caricamento