rotate-mobile
Meteo

Continua il non inverno in Romagna: dopo il weekend una perturbazione porterà un po' di pioggia

Un cambiamento del tempo è previsto tra domenica e lunedì

"L'alta pressione con il suo carico di nubi basse, nebbie, grigiore e ristagno degli inquinanti insisterà sull'Emilia Romagna sino a sabato". Così Francesco Del Francia di 3bmeteo.com, specificando che "in questa fase i valori termici rimarranno molto contenuti in pianura proprio per la persistenza di nebbie e nubi basse lungo il Po e sulla Via Emilia, con una ridotta escursione termica giornaliera tra minime (intorno ai 6-7°C) e massime (sui 9-10°C). Diversa la situazione dall'alta collina in su, dove prevarrà la mitezza". 

Un cambiamento del tempo è previsto tra domenica e lunedì: "Con ogni probabilità transiterà una veloce perturbazione foriera di piogge e rovesci rispettivamente prima sull'Emilia centro-occidentale (Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Ovest modenese) poi sulle aree dell'Emilia orientale e della Romagna (Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini). I rovesci più forti e battenti dovrebbero coinvolgere principalmente le province di Piacenza e Parma, in particolare i comparti collinari e appenninici".

Le temperature, annuncia Del Francia, "sono previste in aumento di qualche punto anche in pianura, contestualmente ad un rinforzo dei venti meridionali, specie su Appennino e coste Romagnole. Dato lo scarto temporale ancora ampio, per i dettagli occorrerà restare aggiornati con le nostre previsioni". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il non inverno in Romagna: dopo il weekend una perturbazione porterà un po' di pioggia

CesenaToday è in caricamento