rotate-mobile
Meteo

Irruzione di aria fredda, torna la neve sui rilievi. Poi migliora: le previsioni meteo

Migliora velocemente martedì, ma con temperature in netto calo e gelate notturne.

Il fine settimana ha visto il ritorno del sole su tutta l'Emilia Romagna. Ad inizio settimana, però, l'ingresso di aria molto fredda in quota determinerà la formazione di nubi e rovesci sparsi con il ritorno della neve a quote medie. Migliora velocemente martedì, ma con temperature in netto calo e gelate notturne.

Previsioni meteo in Romagna
La settimana in Romagna inizierà con cieli grigi e precipitazioni sparse, nevose inizialmente oltre i 1200 metri, in calo sotto gli 800 metri nel pomeriggio quando i fenomeni tenderanno a concentrarsi in Appennino. Sul riminese possibili fenomeni di ghiaccio/graupel anche sulla costa. Venti in aumento di Bora, mare molto mosso. Temperature minime intorno ai +7°C, massime tra +9°C e +11°C.

La giornata di martedì riporterà il sole quasi ovunque, addensamenti al mattino sul riminese con residue precipitazioni, nevose fino a quote molto basse; cieli azzurri mercoledì. Crollo delle temperature: minime sotto lo zero con gelate nell'entroterra, massime tra +6°C e +9°C. Giovedì vedrà una giornata soelggiata con nuvolosità in graduale aumento dal pomeriggio, temperature stazionarie. Previsioni a cura di www.emiliaromagnameteo.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione di aria fredda, torna la neve sui rilievi. Poi migliora: le previsioni meteo

CesenaToday è in caricamento