rotate-mobile
Meteo Cesenatico

Passaggio perturbato con piogge, neve in quota e mare mosso. Chiudono le Porte Vinciane

È previsto nelle prossime ore un moto ondoso del mare. Chiuderanno le Porte Vinciane

Si riaprono gli ombrelli sulla Romagna. Il passaggio di una perturbazione sta determinando condizioni di tempo perturbato con piogge in pianura e neve sulle vette. È previsto nelle prossime ore un moto ondoso del mare. Per questo motivo è stata disposta la chiusura delle Porte Vinciane dalle 18 di lunedì fino alle 20 di mercoledì. "Sono già partite 1.700 chiamate a chi si è iscritto nella lista Porte Vinciane" - informa il sindaco Matteo Gozzoli -. Il numero di chiamata è lo 0547-673584. In caso di mancata risposta dopo 2 tentativi si attiva un risponditore automatico".

Martedì è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Al mattina prevarrà nuvolosità con deboli precipitazioni e quota neve intorno a 800-1000 metri. Le temperature sono previste in generale diminuzione con valori minimi tra 3 e 8 gradi e massime comprese tra 11 e 14 gradi, valori in linea con le medie climatiche del periodo. I venti soffieranno deboli-moderati settentrionali con locali rinforzi da nord-est su rilievi e settore costiero, col mare che sarà molto mosso.

Quella di mercoledì sarà una giornata soleggiata, ma ventosa, con mare da mosso a molto mosso. Seguiranno "prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti localmente piu' consistenti a termine periodo. Temperature in graduale aumento, con valori superiori alla media stagionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio perturbato con piogge, neve in quota e mare mosso. Chiudono le Porte Vinciane

CesenaToday è in caricamento