rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Meteo

Oltre alla neve, anche venti di burrasca: nel Cesenate raffiche fino ai 72 chilometri orari

Quella tra venerdì e sabato è stata una nottata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Forlì-Cesena

Oltre a pioggia e neve, anche forti raffiche di vento. L'aria fredda giunta dall'Artico si è manifestata in Romagna con venti di burrasca (come previsto attraverso l'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile), con raffiche anche superiori ai chilometri orari, che a Cesenatico hanno raggiunto la potenza massima di 72,7 km/h. Sventagliate che hanno messo alla prova la resistenza degli alberi.

Quella tra venerdì e sabato è stata quindi una nottata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Forlì-Cesena, impegnati sia sul territorio Forlivese che in quello Cesenate in oltre venti interventi per la messa in sicurezza di rami e cavi della corrente elettrica pericolanti. Diversi gli alberi di grossa stazza capitolati sotto i colpi dei venti di Bora.

Dalla mezzanotte di sabato alla mezzanotte di domenica è attiva nel territorio del comune di Cesena l’allerta meteo numero 17, per vento e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla. Si ricorda inoltre che fino alla mezzanotte di sabato è attiva l’allerta meteo numero 16, per vento, sempre gialla. Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre alla neve, anche venti di burrasca: nel Cesenate raffiche fino ai 72 chilometri orari

CesenaToday è in caricamento