Nuova ondata di maltempo in arrivo: ecco cosa si prevede

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta meteo "gialla" per criticità idraulica, temporali e stato del mare

Insiste la fase l'instabilità atmosferica. La situazione meteo vede un vortice depressionario sul Tirreno, alimentato da aria fredda in quota, in spostamento verso sud. Tale sarà responsabile di spiccata instabilità in Romagna, intensificazione nella nottata tra martedì e mercoledì, con precipitazioni localmente a carattere di rovescio. Il maltempo insisterà anche mercoledì, con fenomeni più attenuati. Giovedì non si escludono residue precipitazioni, mentre tra venerdì e domenica si alternanno schiarite ed annuvolamenti in attesa di un nuovo possibile peggioramento.

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta meteo "gialla" per criticità idraulica, temporali e stato del mare. Nell'avviso viene specificato che "durante la notte tra martedì e mercoledì e le prime ore del mattino c'è una probabilità medio-alta di precipitazioni sotto forma di rovesci o temporali localmente anche forti lungo la fascia costiera; probabilità minore per le aree interne. I fenomeni sono previsti in attenuazione dal pomeriggio. Il mare sarà molto mosso al largo con altezza dell'onda prevista fino a 2,5 metri, in attenuazione nel corso della giornata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento