rotate-mobile
Meteo

Pioggia, neve, vento e mare mosso: non è finita, nuova allerta meteo

Le temperature minime non subiranno particolari variazioni di rilievo, tra e 4 8°C, mentre le massime, in aumento, oscilleranno attorno ai 10°C

Insisterà fino a martedì l'ondata di maltempo che sta interessando il Cesenate con piogge e nevicate a bassa quota. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta meteo "gialla" per "neve", "vento", "criticità idraulica" e "criticità idrogeologica" valevole fino alla mezzanotte di mercoledì. Nell'avviso viene specificato come permarrà per le prime 12 ore di martedì il maltempo sul settore centro-orientale. "Si prevedono generali precipitazioni deboli diffuse in pianura, moderate a carattere nevoso sui rilievi con quota neve intorno a 800 metri - viene illustrato -. Si prevedono accumuli di neve compresi tra 30 e 50 centimetri sui rilievi", accompagnati da raffiche di vento tra 62 e 74 chilometri orari, localmente superiori, sul crinale".

La bellezza della neve ad Acquapartita

VIDEO: Maltempo sul Forlivese
VIDEO: Mareggiata al mare, neve in E45
VIDEO: Neve abbondante nell'entroterra
VIDEO: Pioggia e neve, cresce il livello dei fiumi

Neve abbondante tra Forlivese e Cesenate, 13-11-2017 (foto dei lettori)

Per la fascia costiera è stata diramata un'allerta "arancione" per "stato del mare" e "criticità costiera". "Il mare al largo sarà agitato (altezza dell'onda fino a 4 metri) con possibilità di mareggiate nella zona costiera per altezza dell'onda superiore a 2 metri e marea superiore a 70 centimetri e marea intorno ad un metro", viene evidenziato. Le temperature minime non subiranno particolari variazioni di rilievo, tra e 4 8°C, mentre le massime, in aumento, oscilleranno attorno ai 10°C. Mercoledì il cielo sarà nuvoloso, ma senza precipitazioni. Successivamente, annuncia l'Arpae, il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso sino a venerdì. Nel fine settimana non si escludono piogge sparse e deboli nevicate in Appennino sopra i 1400 metri. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo".

Arriva la neve: disagi nel Cesenate
Disagi in A14: filtraggi dei camion a Cesena 

Neve del 13 novembre 2017, disagi sull'A14 (foto di Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, neve, vento e mare mosso: non è finita, nuova allerta meteo

CesenaToday è in caricamento