menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova allerta meteo della Protezione civile, a Cesenatico chiudono le porte Vinciane

Con una nuova allerta di poco fa, la numero 69, l'Agenzia regionale di Protezione civile conferma i livelli di attenzione annunciati ieri per temporali, vento e mare, e aggiorna tali previsioni

Con una nuova allerta, la numero 69, l’Agenzia regionale di Protezione civile conferma i livelli di attenzione annunciati ieri per temporali, vento e mare, e aggiorna tali previsioni meteorologiche odierne  annunciando un peggioramento delle condizioni marine, con il superamento della soglia di allerta. Si prevede pertanto una probabile ingressione marina per tutte le aree della fascia costiera- classificato come evento costiero- , durante le ore serali e notturne tra domenica e lunedì. A Cesenatico chiudono le porte Vinciane.

Nel dettaglio, la combinazione dell'altezza dell'onda e del livello del mare supereranno la soglia di allerta tra le 20 e le 24 di domenica. L'altezza stimata dell'onda si prevede con valori massimi tra 2 e 2,2 metri, il livello del mare tra 0,70 e 0,73 metri. Si potranno pertanto verificare  mareggiate con fenomeni di erosione dell’arenile e locali danni agli stabilimenti balneari. Si raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili d’essere danneggiati.

FIUMI E TEMPORALI - All’allerta per mareggiate si aggiunge il preallarme per temporali e criticità idraulica per le prossime 26 ore. L’agenzia regionale della protezione civile ha diramato la nota numero 70 di preallarme, annunciando il possibile verificarsi di allagamenti di centri abitati e di locali interrati e danni legati all’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua maggiori al di sopra della soglia 2 con inondazione delle aree limitrofe e delle zone golenali a tracimazione dei corsi d’acqua. Sono previste oltre alla pioggia grandinate e fulmini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento