rotate-mobile
Meteo

Meteo, dall'effetto "Independence day" alla pioggia: temporale attraversa il Cesenate

L'acquazzone ha avuto l'effetto di abbassare le temperature, crollate al di sotto dei 20°C dopo aver toccato una punta massima tra 29 e 30°C

Prima l'effetto "Independence day", poi la pioggia. Un sistema temporalesco ha attraverso nel tardo pomeriggio di martedì il Cesenate, con effetti a macchia di leopardo. Le aree più colpite dal transito perturbato sono state quelle di San Vittore e Calisese, dove sono caduti in pochi minuti oltre 18 e 22 millimetri di pioggia. L'acquazzone ha avuto l'effetto di abbassare le temperature, crollate al di sotto dei 20°C dopo aver toccato una punta massima tra 29 e 30°C con clima afoso accentuato dall'alta umidità percentuale. Il temporale è stato accompagnato anche da "colpi" di vento, con raffiche fino a 57.9 chilometri orari, come quella registrata a Sant'Egidio. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in qualche intervento per la rimozione di rami e messa in sicurezza di insegne.

La Protezione Civile ha confermato l'allerta meteo "arancione" fino a mercoledì mattina. Nell'avviso viene rimarcato che "la presenza di un minimo depressionario sull'Adriatico centrale determinerà marcata instabilità sul settore centro-orientale della regione. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nel corso del pomeriggio di Ferragosto. La ventilazione sarà di debole-moderata intensità di provenienza nord-orientale, tuttavia saranno probabili forti raffiche di vento in concomitanza dei fenomeni temporaleschi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dall'effetto "Independence day" alla pioggia: temporale attraversa il Cesenate

CesenaToday è in caricamento