menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, si rafforza l'anticiclone: superati per la prima volta i 30°C

Il consolidamento dell'anticiclone garantirà nei prossimi giorni condizioni di tempo stabile per tutta la settimana, con temperature in graduale ascesa

La colonnina di mercurio supera per la prima volta dall'inizio dell'estate meteorologica i 30°C. Lunedì la massima registrata dalla stazione meteo dell'Arpae a Martorano è stata di 31.5°C, mentre a Cesena è stata di 29.8°C. Il consolidamento dell'anticiclone garantirà nei prossimi giorni condizioni di tempo stabile per tutta la settimana, con temperature in graduale ascesa. Non sarà un caldo insopportabile: le minime oscilleranno tra 19° e 22°C, mentre le massime tra 30° e 32°C nelle pianure interne, con valori inferiori sulla fascia costiera e pianure orientali.

Giovedì, annuncia il bollettino del servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, "il temporaneo indebolimento in quota dell'alta pressione favorirà infiltrazioni d'aria più fresca, con condizioni di debole instabilità associata a qualche fenomeno sparso". A partire da sabato. invece, "tenderà ad instaurarsi un flusso di correnti occidentali con condizioni di maggiore stabilità, anche se non si escludono temporanei annuvolamenti. Le temperature, inizialmente in diminuzione, tenderanno poi ad aumentare portandosi su valori diffusamente sopra i 30°C". Secondo quanto prospettato dai modelli, il bel tempo dovrebbe protrarsi per gran parte della prossima settimana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento