Meteo

Meteo, previsti picchi di calore fino a 38 gradi: in arrivo la prima ondata di caldo dell'estate

"Anche in Emilia Romagna infatti, le temperature sono previste in vistoso aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi per l’arrivo di aria molto calda dal nord Africa"

La regione aspetta una ondata di caldo ai nastri di partenza, con picchi fino a 38°C. "Un campo di alta pressione d’origine africana sarà l’assoluto protagonista del tempo meteorologico sull’Italia durante i prossimi giorni. Anche in Emilia Romagna infatti, le temperature sono previste in vistoso aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi per l’arrivo di aria molto calda dal nord Africa. In un contesto di cielo prevalentemente sereno o al più velato, i valori di temperatura potranno raggiungere i 38°C nelle zone di pianura durante le giornate di giovedì 20 e venerdì 21. Nel fine settimana è attesa una diminuzione delle temperature che si manterranno comunque al di sopra dei 30°C sulle località di pianura".  E' quanto prevede l'esperto Gaetano Genovese di 3bmeteo.com.

Meteo Cesena 

"La prima ondata di caldo dell’estate 2024 sarà realtà durante i prossimi giorni anche per la città di Cesena. Già a partire da mercoledì le temperature massime si porteranno oltre i 35°C fino a raggiungere il picco durante la giornata di venerdì quando sono previsti 38°C durante le ore pomeridiane. Le minime non scenderanno mai sotto i 24°C. Nel fine settimana tuttavia, è attesa una diminuzione delle temperature". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsti picchi di calore fino a 38 gradi: in arrivo la prima ondata di caldo dell'estate
CesenaToday è in caricamento