Meteo, sarà un weekend di fuoco: allerta "arancione" per temperature fino a 38°C

Per una diminuzione delle temperature occorre attendere giovedì, quando la regione risentirá di flussi freschi nord-atlantici

Si annuncia un weekend di fuoco e la Protezione Civile dell'Emilia Romagna alza il livello d'allerta, da "giallo" ad "arancione". Gli esperti prevedono infatti "un aumento delle temperature con valori massimi attorno a 37°C, che provocherà disagio bioclimatico moderato nelle pianure interne, percepito maggiormente nelle aree urbane emiliane, e disagio bioclimatico debole sulla fascia costiera". La tendenza è per una stazionarietà del caldo per le successive 48 ore.

Nel fine settimana il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede cielo sereno, con il transito nelle ore pomeridiane di nuvolosità alta e stratificata. Le temperature minime sono attese in aumento, con valori attorno a 25 gradi, mentre le massime si spingeranno fino a 38°C. Sono attese quindi condizioni di moderato disagio bioclimatico. Per le giornate successive si prevedono condizioni di stabilità, con cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate in transito. Per una diminuzione delle temperature occorre attendere giovedì, quando la regione risentirá di flussi freschi nord-atlantici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento