rotate-mobile
Meteo

Meteo, nuova ondata di caldo africano: attese temperature oltre i 35 gradi

La seconda ondata di calore è da attribuire ad una depressione che resterà stazionaria sull'Europa occidentale, richiamando sull'Italia aria particolarmente calda

Il Garbino, il vento di caduta dall'Appennino, sarà protagonista nei prossimi giorni. Tra martedì e mercoledì si assisterà infatti ad un'intensificazione della ventilazione dei quadranti meridionali, che spingerà la colonnina di mercurio oltre i 35°C in pianura e sull'entroterra. La seconda ondata di calore è da attribuire ad una depressione che resterà stazionaria sull'Europa occidentale, richiamando sull'Italia aria particolarmente calda.

Nella giornata di venerdì, informa l'Arpae, "la flessione del promontorio anticiclonico e l'ingresso di correnti atlantiche più fresche determinerà una diminuzione delle temperature e la possibilità di rovesci temporaleschi sui rilievi". Il weekend si annuncia invece stabile: "Già nella giornata di sabato correnti nord-occidentali potranno ripristinare condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature stazionarie o in lieve e locale aumento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova ondata di caldo africano: attese temperature oltre i 35 gradi

CesenaToday è in caricamento