Venerdì, 30 Luglio 2021
Meteo

Meteo bollente, in arrivo una nuova ondata di caldo africano anche sulla Romagna

Sulla Romagna l'aumento delle temperature arriverà tra mercoledì e giovedì, quando le minime si porteranno tra i 21 ed i 23°C, mentre le massime tra 36 e 38°C

Torna il caldo africano e l'afa, ad annunciarlo gli esperti meteo. “Si prospetta una settimana decisamente calda, dove è attesa l’ennesima ondata di calore africana – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni che prosegue – entro metà settimana si raggiungerà l’apice del caldo, stante il graduale afflusso di correnti via via più calde dal Nord Africa. Il caldo si farà sentire anche sulle pianure emiliano-romagnole".

“Lungo le coste il caldo sarà meno intenso ma aggravato da concentrazioni maggiori di umidità che aumenteranno la sensazione di afa – avverte Mazzoleni – Non solo, ma con l’accumulo del calore giorno dopo giorno si inizierà a soffrire anche la sera e in prima nottata, questo soprattutto nelle grandi città, con temperature serali localmente prossime ai 30°C.”

Sulla Romagna l'aumento delle temperature arriverà tra mercoledì e giovedì, quando le minime si porteranno tra i 21 ed i 23°C, mentre le massime tra 36 e 38°C.

Successivamente, informa l'Arpae, "il passaggio di una debole saccatura atlantica nelle giornate di venerdì e sabato determinerà un aumento della copertura nuvolosa alta e sottile che comunque non impedirà un buon soleggiamento ed una diminuzione delle temperature. Scarsa probabilità di pioggia. Le temperature saranno ancora decisamente alte nella giornata di giovedì per poi attenuarsi lievemente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo bollente, in arrivo una nuova ondata di caldo africano anche sulla Romagna

CesenaToday è in caricamento