Meteo, arriva il freddo: prevista la neve anche sull'E45

Giovedì il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede condizioni di cielo nuvoloso, con nevicate sui rilievi. Nel corso della giornata non si escludono fenomeni di acqua mista a neve anche in pianura

Freddo in arrivo e sarà accompagnato anche dalla neve, che si presenterà anche a bassa quota. Le previsioni meteo indicano infatti un peggioramento delle condizioni atmosferiche, conseguenza dell'interazione tra le correnti d'aria fredda settentrionali d'estrazione artica e quelle più umide e temperate in arrivo da ovest che daranno origine ad una debole depressione. Mercoledì ad iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso si assisterà ad un aumento della nuvolosità, con deboli precipitazioni dalla tarda serata che assumeranno carattere nevoso anche a quote collinari oltre i 400 metri.

Giovedì il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede condizioni di cielo nuvoloso, con nevicate sui rilievi. Nel corso della giornata non si escludono fenomeni di acqua mista a neve anche in pianura. Le temperature sono attese in diminuzione, con le massime che non andranno oltre i 4°C. I venti tenderanno a ruotare dai quadranti occidentali. Anche venerdì si attendono condizioni di tempo perturbato, con possibili fenomeni di acqua mista a neve anche in pianura. Spiega Arpae nel suo bollettino: "Sulla nostra regione avremo attenuazione dei fenomeni con nuvolosità e precipitazioni, nelle giornate di venerdì-sabato, anche a carattere nevoso". Seguiranno, viene aggiunto, "condizioni di tempo stabile nel resto del periodo. Le temperature tenderanno a diminuire sabato, per poi aumentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

Torna su
CesenaToday è in caricamento