Venerdì, 19 Luglio 2024
Meteo Cesenatico

Meteo, dopo la neve attese raffiche di vento su costa e rilievi. E non si escludono mareggiate

Martedì si annuncia ventilato, ragion per cui la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo "gialla"

Ultime ore con il cielo nuvoloso, poi prevarranno nei prossimi giorni di cielo soleggiato. Martedì si annuncia ventilato, ragion per cui la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo "gialla". Nell'avviso viene specificato che "è prevista un’intensa ventilazione da nord-est che interesserà la fascia costiera, in particolare dal pomeriggio/sera ed il crinale appenninico per l'intera giornata, con venti di burrasca moderata (62-74 km/h) e temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore".

Per quanto riguarda il settore costiero, è stata diramata un'allerta gialla per lo stato del mare che, viene comunicato, "al largo sarà da molto mosso ad agitato fino alle prime ore del mattino ed in nuova intensificazione in serata. Le previsioni dell’altezza dell’onda sotto costa e del livello del mare sono sotto i valori di soglia per l’allertamento, tuttavia non si escludono localizzati fenomeni di erosione e di inondazione marina". 

Per quanto riguarda le temperature attese nelle prossime nottate, con il rasserenamento del cielo le minime scenderanno di qualche grado, tra -2 e 0°C, mentre punte più alte sono attese lungo la costa (le massime tra 6 e 8 gradi). Nei giorni a seguire, Arpae prevede "condizioni di tempo stabile per la presenza di un campo di alta pressione che manterrà cielo sereno sino a domenica con estese gelate nella notte e temperature senza variazioni di rilievo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo la neve attese raffiche di vento su costa e rilievi. E non si escludono mareggiate
CesenaToday è in caricamento