Mercoledì, 22 Settembre 2021
Meteo

Meteo, il cielo non promette nulla di buono: "Ci saranno nuovi temporali"

La Protezione Civile dell'Emilia ha diramato una nuova allerta meteo di 24 ore per "criticità idrogeologica per temporali", che sarà attiva dalla mezzanotte tra domenica e lunedì

Il cielo non promette nulla di buono. E la Protezione Civile dell'Emilia ha diramato una nuova allerta meteo di 24 ore per "criticità idrogeologica per temporali", che sarà attiva dalla mezzanotte tra domenica e lunedì. "Permane - viene spiegato dall'avviso - un flusso di correnti settentrionali che mantengono spiccate condizioni di instabilità atmosferica sulla nostra regione per le prossime 48 ore. In particolare per la giornata di lunedi un transiente interessera' il settore adriatico settentrionale con previsti fenomeni temporaleschi associati. Gli indici previsionali temporaleschi indicano la probabilita' di eventi localmente intensi; per tale ragione si suggerisce un allertamento di livello giallo per temporali per la giornata di lunedi".

Sul nuovo portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) si possono consultare l’allerta completa e molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare). Viene raccomandato "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee e argini di corsi d’acqua".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il cielo non promette nulla di buono: "Ci saranno nuovi temporali"

CesenaToday è in caricamento