menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primo novembre bagnato. E il mare sarà ancora una volta sorvegliato speciale

Un fronte atlantico attraverserà giovedì la Romagna, portando piogge intermittenti al mattino, con intensificazione dei fenomeni nel tardo pomeriggio

Festività del primo novembre all'insegna del tempo instabile. Un fronte atlantico attraverserà giovedì la Romagna, portando piogge intermittenti al mattino, con intensificazione dei fenomeni nel tardo pomeriggio. Sono attesi tra 6 e 16 millimetri di pioggia, mentre la ventilazione sarà debole dai quadranti orientali, tendente a disporsi da sud in serata. Anche venerdì sono attese altre precipitazioni, con rovesci intermittenti (previsti dall'Arpae tra 15 e 28 millimetri di pioggia), ma la tendenza è per una graduale attenuazione dei fenomeni grazie all'aumento della pressione atmosferica.

La Protezione Civile ha diramato un'allerta "gialla" nella voce "criticità costiera" poichè si prevede "mare molto mosso al largo, mosso sottocosta". A Cesenatico le Porte Vinciane saranno chiuse  dalle 23 di mercoledì alle 8 di venerdì. Sabato e domenica trascorreranno all'insegna della stabilità atmosferica, anche se non mancherà qualche nube. L'inizio di settimana vedrà inveco il passaggio veloce di un nuovo flusso perturbato. Le temperature per la giornata di giovedì e venerdì non subiranno particolari variazioni di rilievo e saranno comprese 15 e 18°C. Sono piogge che fanno bene alla diga di Ridracoli. Negli ultimi giorni l'oro blu arrivato dal cielo ha portato il volume sopra il 30%, equivalenti a 10,1 milioni di metri cubi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento