Meteo, la Bora continuerà a soffiare sulla costa: resta l'allerta "gialla" per il mare mosso

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per lo "stato del mare", specificando che "si prevede ancora intensa ventilazione da nord/est sul settore costiero e sul mare con valori comunque sotto soglia"

Condizioni atmosferiche in miglioramento dopo le piogge di martedì. Mercoledì il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con possibilità di nebbie e foschie nelle prime ore del mattino sulle aree di pianura. Le temperature minime sono previste in flessione, tra 2 e 9°C, mentre le massime oscilleranno tra 8 e 11°C. I venti soffieranno deboli nord- occidentali sulle pianure, deboli-moderati da nord est con rinforzi sui rilievi, settore costiero e mare, che si presenterà molto mosso. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per lo "stato del mare", specificando che "si prevede ancora intensa ventilazione da nord/est sul settore costiero e sul mare con valori comunque sotto soglia. Il mare risulterà molto mosso sotto costa (altezza dell'onda stimata attorno a 2 metri) e fino ad agitato al largo della sotto zona B2 (altezza dell'onda stimata tra 2,5 e 3,2 metri)".

Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso; dal pomeriggio tendenza ad aumento della copertura nuvolosa a partire dal settore occidentale. Le temperature sono attese in diminuzione, con valori minimi tra 1 e 5 gradi e massimi tra 5 e 8 gradi. I venti continueranno a soffieranno deboli dai quadranti nord-orientali, mentre il moto ondoso del mare è atteso in graduale attenuazione. Per i prossimi giorni, informa il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, "il transito di un minimo depressionario sul Tirreno centrale determinerà condizioni di variabilità sulla nostra regione, con probabili precipitazioni nella giornata di sabato. Le temperature sono attese inizialmente in calo venerdì, per poi progressivamente aumentare nelle giornate successive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento