rotate-mobile
Meteo

La pioggia non abbandona la Romagna: domenica a tratti piovosa, scatta una nuova allerta

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta "gialla" per criticità idraulica e idrogeologica, considerando anche la condizioni dei terreni dopo le recenti ondate di maltempo.

Sarà un'altra domenica con l'ombrello a portata di mano. Una depressione presente sul Bacino del Mediterraneo sarà responsabile del passaggio di un secondo fronte perturbato responsabile di condizioni di tempo instabile, con piogge sparse. La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta "gialla" per criticità idraulica e idrogeologica, considerando anche la condizioni dei terreni dopo le recenti ondate di maltempo.

Seguirà una settimana tutto sommato tranquilla, condizionata da correnti occidentali debolmente instabili responsabili di nuvolosità variabile e deboli precipitazioni sparse ad intervalli, specie nella giornata di mercoledì. Le temperature sono attese in progressivo aumento. I modelli matematici inquadrano poi tra sabato e domenica un possibile ritorno del maltempo per una nuova saccatura in arrivo dall'Atlantico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia non abbandona la Romagna: domenica a tratti piovosa, scatta una nuova allerta

CesenaToday è in caricamento