menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il rischio di burrasche e raffiche di vento fa scattare una nuova allerta meteo

L'allerta è "gialla" per frane ed innalzamento del livello dei fiumi e dei corsi d'acqua, e "arancione" nella prima fase per vento

Nuova allerta meteo della Protezione Civile dell'Emilia Romagna, che prevede un'intensificazione delle precipitazioni sui rilievi accompagnate da venti forti dai quadranti sud-occidentali, in particolare sul crinale dove assumeranno intensità di burrasca forte. L'allerta è "gialla" per frane ed innalzamento del livello dei fiumi e dei corsi d'acqua, e "arancione" nella prima fase per vento. Nell'avviso viene specificato che sono previste "cumulate moderate" sulle aree montane e "deboli" in pianura".

Per la giornata di domani sabato sono previste deboli precipitazioni nella mattinata. "La ventilazione è prevista in attenuazione nella prima parte della giornata per poi riprendere in serata sul crinale appenninico centro-orientale - viene specificato -. Nelle zone montane interessate da precipitazioni e contemporanea fusione della neve presente sul suolo, sono possibili fenomeni franosi lungo i versanti e lungo la viabilità, ruscellamento e innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua minori".

Per quanto riguarda la costa, "le previsioni di altezza d’onda e livello del mare sono sotto la soglia di attenzione, tuttavia, non si escludono localifenomeni di dissesto favorite dall’abbassamento della quota di spiaggia determinata dai precedenti eventi invernali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento