rotate-mobile
Meteo Sarsina

Arriva la perturbazione: temporali con forti raffiche di vento nell'entroterra. Statale chiusa per una frana

L'allerta principale è per la possibilità di grandinate a macchia di leopardo. In particolare segnalati forti temporali nelle aree cesenati di Bivio Montegelli e di Sarsina

Temporali organizzati ed intensi con probabile grandine. Nel pomeriggio di venerdì si sono formati i primi temporali sulle aree collinari e in lenta evoluzione verso i settori di pianura. L'allerta principale è per la possibilità di violente grandinate a macchia di leopardo.In particolare segnalati forti temporali nelle aree cesenati di Bivio Montegelli e di Sarsina, come riscontra in tempo reale anche il radar di Arpae. Si tratta di nubifragi veloci, soprattutto raffiche di vento. Fenomeni che per ora non interessano Cesena città che dovrebbe essere, nella previsione degli esperti, 'risparmiata' dal temporale. Giovedì gli esperti meteo avevano previsto il transito della perturbazione tra il pomeriggio e la serata di venerdì, diramando un'allerta meteo "gialla" proprio per "temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati".

Temporali anche nella zona di Bagno di Romagna, Anas in una nota informa che "A causa di una frana avvenuta in località San Piero in Bagno, il traffico è temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni sulla strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola” al km 230,400, in provincia di Forlì-Cesena. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas per lo sgombero dei detriti dal piano viabile e per la gestione della viabilità in piena sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la perturbazione: temporali con forti raffiche di vento nell'entroterra. Statale chiusa per una frana

CesenaToday è in caricamento