Meteo

Dopo la neve domenicale nell'entroterra i fiocchi fanno capolino anche in città

Dopo la nevicata domenicale nell'entroterra lunedì mattina deboli fiocchi hanno fatto capolino anche in città

Dopo la nevicata domenicale che ha visto il Cesenate imbiancato da Borello in sù, lunedì mattina timidi fiocchi hanno fatto capolino anche in città.

Gli esperti di 3bMeteo illustrano il meteo per la giornata di lunedì:  "A Cesena cielo molto nuvoloso o coperto con deboli nevicate fino al pomeriggio, schiarite in serata, sono previsti 1.2 mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 462m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest".

"Nel settore climatico Forlivese - Cesenate  la circolazione ciclonica rimane attiva sulle regioni del medio Adriatico, favorendo tempo stabile e in prevalenza soleggiato sull'Emilia. Sulla Romagna insisteranno nubi e occasione per qualche occasionale rovesci, nevoso fino a quote prossime alla pianura. Temperature in netto calo nei valori minimi, gelate diffuse, fino a -3/-4°C sulle pianure emiliane. Venti moderati di Maestrale sulle pianure, fino a tesi di Grecale sulle coste romagnole. Mari molto mossi".

Domenica la neve aveva imbiancato l'E45 e l'entroterra cesenate, con i fiocchi che si sono spinti a quote molto basse. Sull'E45 imbiancato il tratto tra Borello e Canili, ma non vi sono stati particolari problemi alla circolazione stradale. Il Comune aveva deciso di attivare il servizio neve del Comune di Cesena. Sono stati attivati 4 mezzi per la pulizia neve nelle zone collinari di Casalbono, Formignano, Tessello, Roversano Santa Lucia e Montereale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la neve domenicale nell'entroterra i fiocchi fanno capolino anche in città

CesenaToday è in caricamento